MI SEMBRA DI SOGNARE

 SOGNO O SON DESTO?

13 ottobre 2018. I can't believe the news today è una canzone degli U2 che parla d'altro, ma veramente non c'è da credere alle notizie sui fatti, anzi sui fattacci, di questi tempi.
A Lodi siamo arrivati all'apartheid! A Roma al festival del chiù pilu pe' tutti che neanche il più fervido Antonio Albanese poteva immaginare.
Sulla vergognosa azione contro i bambini all'asilo di Lodi non c'è neanche da commentare tanto mi fa schifo. Una persona civile può solo avere repulsione per certe cattiverie fatte ai bambini.
Per quanto riguarda, invece, la annunciata nascita di ALIiTRENITAGLIA (chiamerò così questa "alta" operazione di ingegneria economica) ho già detto abbondantemente in "FERROVIE CON ALITALIA: NO" di questo blog (U Blog).  Cosa volete che aggiunga!? Una volta ci sono stati i privati (capitani coraggiosi) e hanno fallito, poi gli stessi si sono depurati di qualche socio e poi  aggregati con un colosso come Etihad e non ha funzionato. Ora, al di là della sicura procedura di infrazione che arriverà da Bruxelles sull'aiuto di Stato, si insiste per Ferrovie e per Cassa Depositi e Prestiti. Quindi sangue ferroviario e dei libretti di risparmio postale per "rilanciare Alitalia”, come dice Di Maio. Bene. Spero sinceramente di sbagliarmi ma la vedo dura. Se qualcuno veramente crede che si risolverà tutto perché si farà il biglietto unico treno-aereo, oppure che Alitalia serve per il turismo (come se finora non ci fossero stati turismo e Alitalia) la vedo ancora più dura. Alitalia è fondamentale per tutta l'industria del trasporto aereo italiano, ma non starà in piedi  anche se succhierà soldi a Fsi e Cdp se non risolve i problemi strutturali che la affliggono. Al più danneggerà la situazione di Fsi e brucerà soldi di Cdp. Con quello che c'è voluto per fare arrivare Fsi a com'è oggi sarebbe un delitto e i colpevoli non sarebbero solo a Palazzo Chigi, ma anche in palazzi dove la gente dimentica cosa ha detto e fatto fino al giorno prima, solo perché seguire la corrente è più comodo. Per andare contro corrente, infatti, ci vogliono forza e coraggio. Merce rara.

LONG JOHNN

Commenti

Post popolari in questo blog

IL DOLORE AL TEMPO DELLE MASCHERE

PESCARA-ROMA: L'ABRUZZO HA PERSO IL TRENO, IL RESTO SONO CHIACCHIERE!

AEROPORTO D’ABRUZZO: CARTINA AL TORNASOLE DEL DECLINO ABRUZZESE