TENGO FAMIGLIA

7 AGOSTO 2019 - Capita di scoprire ormai a tarda età che il mondo non è fatto come credevi. Gli ideali, che tutti declamano, li mettono in pratica pochissimi.  Hai speso tante energie nella vita per l'ideale di aiutare gli "altri" che ti sarebbe sembrato quasi normale un riconoscimento. Non è così. Come se in un severo monito contro quella sorta di auto compiacimento, o di presunzione mal riposta, i "tengo famiglia" si palesano e ti fanno male.

"Ma come?", "perché?", "sembra impossibile"...eppure i "tengo famiglia" vanno dritti per la loro strada, vergognandosi un po' dentro se stessi, ma neanche tanto.
Chi sono i "tengo famiglia"? Beh, quelli che pur di non perdere lo status che hanno acquisito (spesso proprio grazie a te) rinnegherebbero anche chi li ha messi al mondo.

Sono molto diffusi, anzi sono la maggioranza. In queste ore se ne sono visti all'opera tantissimi nel fare cose in Parlamento che nemmeno il più fantasioso degli scrittori poteva immaginare solo sei mesi fa. Hanno ucciso il padre, come capita sempre. Chi li ha creati dal nulla è stato messo da parte, come un fastidio. Certo, i parvenue hanno bisogno di dimostrare che loro sono "meglio". Peccato che producono solo parodie che sfociano costantemente nel ridicolo.

Ma quanto pensano che possa durare questa farsa grottesca? Quando si cede l'anima al miglior offerente...

Ora si sta arrivando al paraurti, ma con il convoglio ancora in movimento. L'urto sarà fragoroso e i pezzi voleranno via tra rottami, lapilli e il disastro sarà presto realizzato. I "tengo famiglia" non si salveranno dal disprezzo del giudizio che tutti hanno di loro, anche se momentaneamente manterranno il posto.

Momentaneamente...

LONG JOHNN

Commenti

Post popolari in questo blog

IL DOLORE AL TEMPO DELLE MASCHERE

PESCARA-ROMA: L'ABRUZZO HA PERSO IL TRENO, IL RESTO SONO CHIACCHIERE!

AEROPORTO D’ABRUZZO: CARTINA AL TORNASOLE DEL DECLINO ABRUZZESE